Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha recentemente risposto su Twitter ad una serie di domande, rivelando alcune nuove informazioni sull’ormai popolare sistema di retro-compatibilità, sulla disponibilità dell’Elite Controller e sui futuri aggiornamenti di Xbox One.

Attualmente, come è noto a tutti, l’Elite Controller di Microsoft non è facilmente reperibile tuttavia Phil Spencer, proprio sul popolare social network, ha voluto rassicurare tutti i videogiocatori dichiarando che Microsoft è attualmente al lavoro per rifornire i negozi sopratutto in vista delle imminenti festività natalizie.

@NiTr0ian We are working to get more in stock, sorry they’ve been so hard to find.
— Phil Spencer (@XboxP3) 27 Novembre 2015
Alcuni videogiocatori hanno inoltre chiesto al boss della divisione Xbox se sono previsti in uscita giochi di pugilato e purtroppo in questo caso la risposta è stata negativa, nonostante Phil Spencer sia convinto che un titolo dedicato alla boxe sarebbe una buona aggiunta alla line-up di Xbox One.

@MasterBlastUk89 Thanks. And I don’t know of a game shipping on boxing day right now. Sorry.
— Phil Spencer (@XboxP3) 27 Novembre 2015
Per quanto riguarda i titoli di Xbox 360 compatibili con il sistema di retro-compatibilità, Phil Spencer ha dichiarato che mensilmente saranno aggiunti nuovi giochi ma gli annunci non avranno date prestabilite. Tra le altre informazioni emerse si è parlato dei futuri aggiornamenti al sistema operativo dell’attuale console e secondo quanto dichiarato ogni due/tre mesi saranno aggiunte nuove features, ovviamente il tutto dipenderà anche dai tempi di sviluppo.

@JreedVick7 We actually don’t do planning for most more than 2 or 3 months in advance unless it’s a feature that takes longer to build. — Phil Spencer (@XboxP3) 27 Novembre 2015