ip7
Nuovi rumor circondano il prossimo iPhone 7, stavolta ad opera del noto blog giapponese Macotakara. Secondo quanto affermato citando una fonte affidabile a conoscenza degli sviluppi, la prossima generazione di iPhone potrebbe per la prima volta perdere il connettore jack da 3,5 mm.

Tale scelta sarebbe principalmente legata alla necessità di diminuire il più possibile lo spessore, guadagnando così 1 mm circa. La pubblicazione afferma che iPhone 7 verrà offerto con in bundle una versione rielaborata delle cuffie Earpods, caratterizzate dalla presenza del connettore Lightning e convertitore digitale-analogico integrato.

Il classico jack da 3,5 mm verrebbe dunque eliminato, Apple potrebbe nel contempo commercializzare un adattatore opzionale per tutti gli utenti che volessero utilizzare cuffie ed auricolari di precedente generazione con i nuovi iPhone. Si tratta ovviamente di rumor senza conferme, è tuttavia una possibilità da non sottovalutare che potrebbe realisticamente prendere piede con la next-generation di melafonini.