Facebook Messenger si aggiorna su Android introducendo il supporto agli account multipli. La funzionalità era stata annunciata già qualche settimana fa e dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche sul client iOS.

Stando alle parole di Facebook, il supporto alla gestione di account multipli su Messenger è pensato principalmente per tutti coloro che condividono il proprio smartphone (abbastanza improbabile) o tablet (più probabile) con amici e famigliari. Da oggi sarà possibile passare da un account all’altro senza dover effettuare il log out dall’applicazione, sfruttando le nuove funzioni della voce Account all’interno del menù Impostazioni.

La privacy degli account è garantita dal fatto che il passaggio da un utente all’altro è accompagnato dall’inserimento di una password che, se lo si ritiene opportuno, può anche essere disattivata per rendere più agevole lo switch; pensiamo, ad esempio, alla possibilità di gestire più account personali, magari uno privato e uno pubblico, da parte della stessa persona.

L’aggiornamento è disponibile sul Play Store, anche se potrebbe volerci qualche ora prima che sia notificato a tutti gli utenti. L’introduzione del supporto agli account multipli su Messenger segue quello che ha riguardato Instagram negli scorsi giorni, sperando che non si verifichino analoghi problemi di privacy.